Creazione di un Articolo

LOGIN

Effettua il login al tuo sito inserendo il seguente link https://www.example.com/wp-admin con le credenziali qui di seguito indicate pubblicherai così a tuo nome:     

CREAZIONE ARTICOLO

Una volta effettuato il login troverai questa schermata (Dashboard)

Proseguire cliccando sulla colonna a sinistra la voce “Post”.

Una volta cliccato su ‘’Post’’ cliccare ‘’Add New’’ per aggiungere un nuovo articolo.

Inserire l’intestazione dell’articolo nella barra in alto (n°1).

Inserisci il contenuto del tuo articolo (n°2) e utilizza gli strumenti che sono nel pannello. Puoi inoltre aggiungere link, immagini, citazioni e video! Per farlo basterà cliccare su “aggiungi media” o aggiungere un link video (Youtube), penserà wordpress a mostrarlo come video direttamente nella pagina dell’articolo!

IMMAGINE ARTICOLO

Imposta l’immagine per l’articolo che andrai ad inserire, questo renderà il post più visibile sulla home del blog. Inserisci l’immagine che racchiude il contenuto dell’articolo (n°7). Consigliamo come dimensioni immagini orizzontali (1300 x 400).

INSERIMENTO IN CATEGORIA

Qui dovrai aggiungere la categoria da assegnare all’articolo (n°5).

Successivamente scorrere in fondo alla pagina. Assicurarsi che sia attivata la spunta su “La sua normale URL WordPress”

In caso, spuntare ‘’La sua normale URL WordPress’’.

Ritorna su con lo scroll della pagina e clicca ora sul tasto blu ‘’Publish’’ sulla destra. Il post è ora pubblicato sul tuo sito!

DUPLICARE ARTICOLO IN ALTRE LINGUE

Questo paragrafo lo puoi trovare sulla destra all’interno della pagina per aggiungere il post con il link. Spuntare la casella ‘’Duplicate’’ e cliccare sul tasto ‘’Duplicate’’.

Se ospiti più lingue sul tuo sito, potrai duplicare il post in un colpo solo. Potrai selezionare le lingue che trovi spuntando le caselle sulla colonna ‘’Duplicate’’ e successivamente cliccare il tasto ‘’Duplicate’’.

Ti è stato d'aiuto? #

Powered by BetterDocs

Login effettuato con:

Vuoi maggiori dettagli?

Scrivi le tue info ti contatteremo a breve.